Menu
gruppo_insieme

GRUPPO

Sette produttori,
Sette storie diverse,
un’unica etichetta: l'Insieme

GRUPPO

Gianfranco Alessandria



www.gianfrancoalessandria.com
Gianfranco Alessandria, viticoltore a Monforte d’Alba, con l'aiuto della moglie Bruna e della figlia Vittoria porta avanti una piccola azienda a conduzione familiare, continuando il lavoro contadino iniziato da due generazioni.

Elio Altare


www.elioaltare.com
La storia vitivinicola degli Altare comincia con il nonno Giuseppe, giunto a La Morra nel 1948. Oggi in azienda lavorano Elio, figlio di Giuseppe, la moglie Lucia e la figlia Silvia che seguono da vicino tutti gli aspetti del lavoro in vigna e cantina.

Giovanni Corino


www.corino.it
I Corino giunsero a La Morra nel 1952 come affittuari delle terre del beneficio parrocchiale. Dopo aver lavorato per anni come mezzadri nelle cascine della zona, decisero di valorizzare la produzione vitivinicola. L’azienda oggi è condotta da Giuliano Corino, figlio di Giovanni, e dalla moglie Stefania.

Silvio Grasso


www.silviograsso.com
Fondata a La Morra nel 1927 da Silvio Grasso, a metà degli anni ottanta l’azienda è stata rilevata dal figlio Alessio Federico, che ha incominciato ad imbottigliare la produzione sotto il nome di famiglia. Oggi assieme ad Alessio collaborano la moglie Marilena e i figli Paolo e Silvio.

La Morandina


www.lamorandina.com
Cinque secoli di storia. La fondazione del primo nucleo del La Morandina risale al 1600, periodo in cui il cognome Morando era già presente nella zona di Castiglione Tinella, attuale sede dell’azienda. Dal 1988, l’azienda è guidata dai fratelli Giulio e Palo Morando.

Fratelli Revello


www.revellofratelli.com
L'Azienda Agricola Revello, condotta dai fratelli Carlo e Lorenzo, si trova in frazione Annunziata, nel comune di La Morra. Una piccola azienda a conduzione familiare, la cui storia è cominciata nel 1954, grazie all’intraprendenza del nonno Giovanni.

Mauro Veglio


www.mauroveglio.com
Fondata negli anni ‘60 da Angelo Veglio in Frazione Annunziata di La Morra, dal 1986 l’azienda è guidata dal figlio Mauro che, con l’aiuto della moglie Daniela e del fratello Elio, coltiva vigneti in La Morra e Castiglione Falletto.

Gruppo Insieme
×